Firenze, corso teatrale gratuito diretto da Pierfrancesco Favino

Data e ora: Pubblicato il: 17 Luglio 2018 08:00

Dettagli Post Magazine

Dgs1OGkWAAAHtptAperte le iscrizioni ad un corso teatrale gratuito, di durata triennale,  rivolto ad un massimo di 16 allievi under 26. Il corso, con la direzione affidata a Pierfrancesco Favino e organizzato da “Oltrarno Teatro della Toscana – scuola di formazione del mestiere dell’attore”, rappresenta un percorso di formazione, specializzazione e avviamento al lavoro nel campo della recitazione.

Il corso, che si svolgerà a Firenze, si propone di fornire e approfondire conoscenze e competenze tecniche specifiche, che permettano agli attori  che avranno frequentato la scuola, di affrontare la professione con autonomia, curiosità, apertura e partecipazione.
Il corso prevede inoltre di formare i partecipanti in ogni singolo aspetto del mestiere dell’attore, approfondendo con cura e attenzione, secondo pedagogie internazionali, da insegnanti italiani e stranieri.
Il terzo anno sarà dedicato alla preparazione alla carriera professionale tramite la messa in scena dei lavori affrontati durante l’intero percorso.

Chi può partecipare
Il percorso si rivolge a ragazzi/e che, grazie al talento naturale, alla formazione acquisita o alle esperienze pregresse in ambito teatrale o cinematografico, siano in grado di seguire un programma di formazione e perfezionamento attraverso il percorso di studi individuato.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 26 anni compiuti entro la data di scadenza della domanda di partecipazione
  • essere in possesso del diploma di scuola media superiore o titolo equiparato. Saranno accettati anche coloro che conseguiranno il diploma a conclusione dell’anno scolastico in corso (2017-2018).
  • possedere un’ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta
  • possedere una sana e robusta costituzione fisica
  • è auspicabile, ma non obbligatoria, una buona conoscenza della lingua inglese parlata
  • non è vincolante il possesso di diploma di formazione di scuola, accademia o istituzione teatrale o di cinema

Per partecipare
Per iscriversi alla selezione i candidati dovranno utilizzare esclusivamente la procedura online accedendo al sito www.loltrarno.teatrodellatoscana.it e seguendo le istruzioni consultabili alla pagina www.loltrarno.teatrodellatoscana.it/domanda-di-iscrizione improrogabilmente entro il 31 luglio 2018.

Per informazioni

 

Fonte: loltrarno.teatrodellatoscana.it

Condividi sui social: